Corso di Meditazione e Musica

Articolo del - in Ultime News

A partire dal mese di ottobre, al Centro Olistico Germogli si terrà un Corso di Meditazione e Musica con Leonardo Vittorio Arena (Università di Urbino).
Verrà impartita una tecnica che unisce spunti taoisti e Sufi nella cornice della psicologia transpersonale.

Perché Meditazione e Musica?

Crediamo di conoscere la meditazione, ma la sua pratica ci svela sempre nuovi segreti. Abbinata alla musica ci permette di sondare le profondità dell’inconscio per attivare una sorta di autorealizzazione.
La meditazione ci permette di essere noi stessi e di renderci conto in quale momento della nostra vita ci troviamo.
Praticata in gruppo sviluppa l’energia della vibrazione, quella che negli anni 60 ha dato vita alla psicologia transpersonale.

Chi è Leonardo Vittorio Arena

L’istruttore, che lavora con i gruppi di meditazione da lungo tempo, insegna Storia della filosofia contemporanea presso l’università di Urbino e fa concerti di musica elettronica. Ha pubblicato libri sulla meditazione e le filosofie orientali per Rizzoli e Mondadori. La sua tecnica si ispira al buddhismo e al sufismo, elaborati nella cornice della psicologia dinamica.

Le iscrizioni al corso sono aperte

Avete tempo per confermare l’adesione fino a lunedi’ 30 settembre, telefonando al numero 0735 780126 o recandovi direttamente presso il negozio biologico Germogli, in via Romagna, 30 a San Benedetto del Tronto.

Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 7 ottobre 2019 alle ore 20,45 e si svolgeranno presso il centro olistico Germogli (via Piemonte, 44 a San Benedetto del Tronto).

Per una corretta preparazione al corso, vi suggeriamo la lettura de:
“La via del Risveglio. Manuale di meditazione” (Milano, Rizzoli 2017) di Leonardo Vittorio Arena

La durata del corso è di 3 mesi, con cadenza settimanale.