Incontro con Angelo Dettori – Trentennale Germogli

Articolo del - in Ultime News

Per il primo evento del Trentennale Germogli – che si terrà il giorno 19 gennaio 2019 – interverrà il Relatore Angelo Dettori per parlarci delle api, di come l’agricoltura si è trasformata in questi ultimi anni a causa del problema dei pesticidi da neonicotinoidi e di tanto altro

Sabato 19 gennaio 2019 presso il negozio biologico Germogli di S. Benedetto del Tronto, si terrà il primo di un ciclo di incontri dedicati al tema della sostenibilità e benessere della persona e dell’ambiente.

In questa occasione incontreremo Angelo Dettori che dal 1986, insieme ad un piccolo gruppo di apicoltori, ha dato vita ad un movimento che nel 1991 ha portato a scrivere le prime norme di apicoltura biologica, che sarebbero poi state riprese dalla UE nel 1999. La Società Agricola Miele Dettori© – che ha sede nel comune di Montescudo in provincia di Rimini – dal 1986 è sinonimo di apicoltura biologica e si occupa di raccolta e lavorazione di prodotti da alveari dislocati in aree lontane da fonti attive di inquinamento.

Angelo Dettori, in qualità di Relatore, ci parlerà delle api, di come l’agricoltura si è trasformata in questi ultimi anni a causa del problema dei pesticidi da neonicotinoidi, delle frodi nel miele e del pericolo che corrono le api autoctone Italiane per colpa di un nemico inatteso.

Vi aspettiamo sabato 19 gennaio presso il negozio biologico Germogli, in via Romagna, 30 a S. Benedetto del Tronto. L’incontro inizierà alle ore 16, seguirà una deliziosa degustazione a cura della Cuoca Vegetale Consapevole Gina Di Benedetto, famosa per la sua cucina naturale e i suoi splendidi impiattamenti, che ci farà assaggiare un cous cous al miele di alta cucina.